Cristiana Greco

GRECO CRISTIANA in arte BLOOMKRIS già dall’ età di 10 anni comincia a studiare danza moderna ….all’ età di 14 anni conobbe l insegnante alessandra bequadro che le fece scoprire il mondo delle danze urbane…. cominciò a studiare ed entrare a fare parte del team ragga Italia jam di laure courtellemont all’ età di 18 anni…settembre 2007 ha studiato negli Stati Uniti presso la Broadway dance center di NY e fazill con i migliori ballerini di hip hop house e dancehall.. successivamente mosca internation DANCEHALL Camp …napoli house dance Europe …Parigi juste debout …e ogni mese si aggiorna con i migliori insegnanti jamaicani e della street dance…membro del team SISTAMATICS …cristiana partecipa come ballerina e coreografa a gare ed eventi nazionali ed internazionali…
DANCEHALL
Conoscerete sicuramente la Giamaica come l’isola di Bob Marley e del Reggae; forse qualcuno di voi ricorda ancora lo SKA ciò che si sa meno è che cantare suonare e ballare sono
attività così importanti per il popolo giamaicano, che tutto è in continuo aggiornamento!

La Dancehall è un ballo moderno, ma respira ancora tutta la sua storia. I giamaicani non dimenticano mai le loro Roots, le loro radici! Perciò per capire bene cos’è la Dancehall dobbiamo prendere un po di Africa, quella dei riti tribali e dei balli religiosi, unirla all’energia dell’Hip Hop e della Break Dance arrivate dagli USA , e infine, ovviamente , coprire tutto con una bella dose di pura pazzia caraibica! Colori sgargianti, ritmi coinvolgenti, feste fino al mattino e quell’ indimenticabile, forse oggi troppo chiaccherato ma indubbiamente sensualissimo movimento di bacino.

La Dancehall si compone di Passi (Steps o Moves) che vengono chiamati dai cantanti nelle loro canzoni.

Ma non è mai una disciplina meccanica, infatti per il popolo giamaicano è molto piu importante impersonare i passi e i balli piuttosto che eseguirli con una tecnica perfetta. il Flow, lo Stile personale è sempre incoraggiato! Anche per questo il Freestyle è un concetto molto in voga nella Dancehall, il che la avvicina a molti altri balli di strada.

Menu