Insegnante tecnico propedeutica, Danzare con le fiabe, Istruttrice Pilates e Allenamento Funzionale.

Da piccola studia ginnastica ritmica e danza, in provincia di Napoli. Si trasferisce a Pescara all’età di tredici di anni dove continua i suoi studi di Danza classica, moderno, contemporaneo e hip hop.

Frequenta stage e corsi formativi, per approfondire i diversi stile della danza fuori la provincia di Pescara, presso le grandi città di Roma e Ravenna, studiando con i più grandi ballerini della danza moderna e classica degli anni 90’ come:  Steve La Change, Silvio Oddi, Fabrizio Mainini e Mauro Astolfi (Ida Iternational Dance, Ravenna).

Allo IALS di Roma, ha l’opportunità di frequentare i corsi di danza classica per approfondire lo stile della tecnica Vaganova con docenti dell’Accademia Nazionale come Clarissa Mucci e Teresa Buonpadre. Studia presso il Teatro Goldoni di Livorno, con i professori dell’Opera Di Parigi, Mme Francesca Zumbo e M. Bertrand Barena. Termina e approfondisce i suoi studi da allieva, ballerina presso la New Step con il Maestro Coreografo Americo di Francesco e le docenti di danza classica, Grazia Galante. Partecipa come danzatrice a spettacoli di fine anno e altre collaborazioni per esibizioni e animazioni di eventi.

Dal 2014. Si dedica all’insegnamento frequentando corsi di qualifica tecnica della propedeutica della Fiaba come strumento di lavoro.

Presso la New Step approfondisce la metodologia nella costruzione degli esercizi e strategie di didattica efficaci, grazie alla collaborazione con i direttori artistici e insegnanti professionisti e qualificati.

Ad oggi titolare del corso di propedeutica “Danzare con le Fiabe” percorso formativo progressivo per bambini, diviso rispettivamente in 3 cicli didattici:

1° ciclo per bambini di 3/4 anni;
2° ciclo per bambini di 5 anni;
3° ciclo per bambini di 6/7 anni;

Istruttrice di Pilates e Allenamento Funzionale, qualificata e certificata a livello Nazionale nel 2015. Titolare del Corso di PILATES CUNCTIONAL, presso la New Step.

Menu