Alessia De Guglielmo

Laureata al D.A.M.S in discipline dell’arte, della musica e dello spettacolo presso la facoltà di Lettere e filosofia di Bologna, continua gli studi seguendo corsi parauniversitari e seminari di regia, sceneggiatura e drammaturgia teatrale.

Nel 2007 comincia a seguire come docente, i corsi di Teatro e musical propedeutico per ragazzi dai 6 ai 19 anni, all’interno dell’Accademia dello spettacolo di Ortona.

Nel 2007 è aiuto regista nel musical “sogno di una notte di mezza estate “regia di Zenone Benedetto;

nel 2010 cura la regia riprodotta del musical “Nunsense, le amiche di Maria”, con la supervisione del regista e coreografo Fabrizio Angelini e nel 2012 è aiuto regia nel primo allestimento del Musical “Tutti insieme appassionatamente “, per la regia di Angelini, tutte produzioni dell Accademia dello spettacolo.

Nel marzo 2013 è stata aiuto regia nella 6^ edizione ufficiale della commedia musicale “ Aggiungi un posto a tavola” targata Compagnia dell’alba, e per un periodo ha seguito il tour anche  in qualità di attrezzista.

Dal 2016 è aiuto regia, attrezzista e acting coach dei ragazzi Von Trapp nel musical “Tutti insieme appassionatamente “, regia di Fabrizio Angelini, produzione  Compagnia dell’alba, in scena dal 2016 al 2018 nei principali teatri italiani.

Dal 2018 è aiuto regia e attrezzista nel primo allestimento di “a Christmas Carol” , il musical originale con musiche di Alan Menken, con Roberto Ciufoli, regia di Fabrizio angelini, produzione Compagnia dell’alba, in tournée anche nella stagione 2019/2020

Menu